Proseguono i preparativi per la comitiva biancorossa alla cittadella della Guardia di Finanza al quartiere San Paolo di Bari: l'obiettivo è restare concentrati in vista del prossimo impegno in campionato quando i galletti ospiteranno il Latina. I ragazzi, agli ordini di mister Nicola, hanno così svolto una doppia seduta di allenamento con esercizi prevalentemente tattici. All'appello mancavano solo il lungodegente Calderoni che tuttavia continua nel suo lavoro di recupero e il nazionale Sabelli impegnato a Trapani con l'Under 21. Il tecnico piemontese quindi ha potuto contare su tutti gli effettivi della rosa, compreso gli acciaccati Romizi e Defendi

Proprio il vicecapitano biancorosso ha ricordato l'importanza del match con i pontini. Una sfida speciale che evoca ricordi ancora vivi, legati agli ultimi playoff dello scorso giugno. Reminiscenze di uno stadio stracolmo in ogni ordine di posto, l'istantanea di un gol irregolare realizzato dagli avversari durante gli sviluppi di un convulso calcio d'angolo, l'estasi incessante dei 60 mila per una rimonta rovinata nel finale dall'acuto dell'ex Ristovski. Ma oggi il presente racconta un'altra storia, quella di due squadre alla ricerca di una continuità perduta e di preziosi punti in classifica per allontanare definitivamente lo spauracchio della zona rossa.

Curiosità: si allena con la prima squadra il giovanissimo difensore classe 1996 Giorgio Giura, arrivato quest'estate in Puglia dal Siena. Viste le tante defezioni nel pacchetto arretrato è probabile che possa tornare utile sabato per allungare la panchina.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 dicembre 2014 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print