Il Bari tornerà in campo domani sera al San Nicola contro il Frosinone nell'anticipo valevole per la 24° giornata di campionato. Alla vigilia della delicata sfida contro i ciociari è intervenuto il tecnico biancorosso, Davide Nicola“Veniamo da due buone prestazioni dove c’è mancata la zampata finale per trasformarle in vittorie. Ora incontriamo una squadra che ha i suoi valori ma quello che vogliamo capire è quanto valiamo. Siamo molto cambiati e dobbiamo cercare la nostra identità e la nostra forza partita dopo partita. Problemi in casa? Con me sono arrivate due vittorie che sarebbero potute diventare quattro considerando le gare con Entella e Spezia. Sarà di certo una partita nella quale avremo l’opportunità di trasformare il tanto lavoro che svolgiamo in settimana nei tre punti. Assenze? Sarà un Bari con gli uomini. Sto vedendo una squadra in crescita che sta acquisendo la giusta mentalità e sta diventando gruppo".

Nicola si è espresso positivamente riguardo l'arrivo di Nicola Bellomo, già in gruppo e a disposizione per domani: "Oggi si è allenato con noi. L’ho visto visibilmente emozionato e contento di far parte di questo gruppo. E’ un valore aggiunto che si dimostra prima nella sua persona e poi nell’essere giocatore. Bellomo ci dà la possibilità di essere più eclettici. Può giostrare dietro le due punte o ad una punta sola. E’ un trequartista che all’occorrenza può giocare da solo o in coppia con un giocatore con le sue caratteristiche - riporta fcbari1908.club - Così come può essere utilizzato da mezz’ala. Ovviamente dipenderà dalle situazioni di gioco e da chi s’incontra. Dobbiamo tener presente però che è arrivato ieri anche se mi ha convinto subito per la voglia di mettersi a disposizione".

Il tecnico ha concluso l'intervista con una battuta sul mercato, evidenziando la volontà di accrescere le qualità della rosa: "Stiamo lavorando con il presidente e i direttori. Sarà importante che chiunque porti un nuovo giocatore lo faccia conoscendo, prima di tutto, le sue qualità umane e poi quelle tecniche. Questo perché abbiamo l’idea di formare un gruppo compatto, forte, che possa crescere per raggiungere quei risultati che una piazza come Bari giustamente auspica. Nel breve, nel medio o nel lungo termine: questa è l’idea di tutti noi. Ovviamente resta il fatto che l’essere competitivi bisogna dimostrarlo sul campo, avanzando per gradi. E’ per questo che ci siamo dati dei mini obiettivi per coltivare quel sogno".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 29 gennaio 2015 alle 18:55
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print