"Andiamo a Latina per ottenere il massimo risultato e, sicuramente, per poter fare qualcosa di importante devi avere continuità di risultati sia in casa che in trasferta". Giorno di vigilia per il team biancorosso e come sempre si dimostra molto pragmatico mister Nicola

Domani pomeriggio il suo Bari sarà di scena al Francioni contro un avversario, il Latina, autentica bestia nera dei galletti: "E' una squadra costruita per stare al ridosso delle posizioni più importanti, - le parole del tecnico riportate dal sito ufficiale - conosco bene i giocatori, dotati di grande esperienza. Hanno fatto una campagna acquisti importante Minala, Calderoni e Schiattarella sono tre ottimi giocatori che da noi hanno fatto bene e aumentano il tasso di qualità nella loro squadra".

Ma l'obiettivo della squadra è trovare continuità. Ecco qual è secondo l'allenatore dei galletti la migliore strategia per superare l'ostacolo pontino: "Riconfermeremo la nostra idea di gioco, non ci saranno stravolgimenti. Dobbiamo ancora migliorare e lavorare tanto, però, l’inizio di campionato contro squadre molto competitive ha portato ad ottenere otto punti. Questo vuol dire che ci siamo, che abbiamo i nostri valori - ha spiegato - dobbiamo essere consapevoli di questo per migliorare e perfezionare il lavoro”.

Pensiero conclusivo sull'assenza dei tifosi sugli spalti del Francioni: “Non avere la nostra tifoseria ci penalizza, loro sono importanti per noi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 02 ottobre 2015 alle 13:50
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print