La perdita di Franco Brienza è stata letale per il campionato del Bari. Nonostante le trentotto primavere l’ex Bologna si è contraddistinto come il miglior galletto dell’annata appena conclusa. Cinque gol e sei assist per lui in ventisette presenze ma non solo. Brienza è stato il vero leader in campo e fuori. L’infortunio in quel di Vercelli ha rappresentato una vera e propria catastrofe, come affermò Colantuono in conferenza stampa.

Il campionato del Bari è terminato proprio al Piola. I tifosi ed il tecnico confidavano nel pesce d’aprile ed invece il report medico qualche giorno dopo ha detto: parziale rottura del legamento crociato posteriore. Le conseguenze sono state devastanti. Senza la qualità di Brienza, la squadra biancorossa ha vinto solo con il Latina. Poi sono arrivate ben cinque sconfitte e tre pareggi. I numeri non mentono mai: il Bari dipendeva dal suo numero venti.

Il fantasista biancorosso ora potrà recuperare dal brutto infortunio in modo tale da essere pronto per i primi di luglio quando i galletti si raduneranno alle dipendenze del nuovo allenatore per preparare la prossima stagione. Brienza ha un altro anno di contratto con il club di Via Torrebella e, a meno di importanti chiamate dalla massima serie, resterà a Bari per chiudere la sua brillante carriera.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 21 maggio 2017 alle 14:30
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print