Si interrompe la striscia di quattro risultati utili consecutivi del Bari che cade a Varese al termine di una partita dai mille volti. Dopo un primo tempo equilibrato, che ha visto i padroni di casa portarsi avanti con un rigore dubbio di Lupoli, il Bari ha raccolto nella ripresa i frutti del suo gioco grazie al sigillo di Sciaudone. Gli ospiti salgono in cattedra, ma vengono nuovamente sorpassati dalla zampata di Neto. Di lì il Bari fatica ad arginare la difesa di casa e solo al 90' ha l'opportunità di pareggiare con la rasoiata di Caputo, terminata sul fondo. Nel finale per proteste rosso anche a Sabelli, che sarà squalificato per la gara di martedì.

Finisce qui! Il Varese vince 2-1 e batte il Bari. 

46'ESPULSO SABELLI! Il difensore dopo un fallo dice qualche parola di troppo - secondo l'arbitro - all'indirizzo del direttore di gara e viene allontanato.

45'CAPUTO! Il sinistro di Caputo termina di pochissimo sul fondo! Occasione d'oro!

43' Entra Scapinello, esce Falcone.

41' Assedio sterile adesso del Bari: fallo in attacco di Rozzi. 

38' Errore madornale di Sciaudone che manda in porta Falcone. Esce Donnarumma e anticipa l'ex Lecce.

35' Calcia da lontanissimo Sabelli: palla alta. Fuori Calderoni, entra Rozzi. Bari a trazione anteriore.

33' Esce Neto: spazio a Blasi.

30' Ingenuità di Sciaudone che commette un fallo da giallo. Sarebbe stato il secondo: il numero otto é stato graziato dal direttore di gara.

27' Dentro Donati, fuori Romizi. Intanto doppio giallo per Sciaudone e Rea.

26'NETO! All'improvviso il Varese, nel miglior momento del Bari, sfrutta l'incertezza di Ligi con Neto e batte Donnarumma.

23' Grande parata di Bastianoni su De Luca, fermato però anche dalla bandierina del guardalinee.

20' Adesso é un assedio del Bari che pigia sull'acceleratore e mette in difficoltà la difesa del Varese.

17' DANIELE SCIAUDONE! Azione capolavoro del Bari! Calderoni sfonda sulla sinistra e crossa all'indietro per Sciaudone che brucia la difesa di casa e trafigge Bastianoni. 1-1!

15' Rea trattiene in area De Luca. L'arbitro lascia correre, ma anche qui ci sono tanti dubbi.

11' Sfonda ancora Sabelli: la conclusione dalla distanza del numer due termina sul fondo alla destra di Bastianoni.

10' Ci prova Galano su punizione: palla che si spegne sopra la traversa.

9' Caputo scivola alle spalle di Borghese che lo atterra nettamente: giallo sacrosanto per il difensore.

6' Bella combinazione De Luca-Caputo. La conclusione della zanzara é troppo debole per impensierire Bastianoni. Bettinelli richiama Lupoli in panchina per Petkovic.

4' Va in tilt Sabelli sul nuovo allungo di Falcone: provvidenziale l'anticipo di Ligi.

3' Sull'angolo ci prova Falcone, ma Donnarumma allunga la mano a e devia la sfera.

2' Falcone dribbla Sabelli e crossa al centro. Chiude Contini.

1' Si riparte: fuori Stevanovic, dentro Galano.

45' Senza recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. 1-0 per il Varese all'intervallo.

43' Tanti cross da parte del Bari, pane per i denti di Borghese costantemente in anticipo.

40' Continua l'assedio del Bari che non sfrutta una mischia pericolosa in area. Intanto ammonito Contini.

36' Grande azione di De Luca, messo giù da Borghese. Si prosegue per il vantaggio e la palla termina a Sciaudone che scarica una gran conclusione, respinta da Bastianoni in corner. Fallo in attacco sull'azione.

33'Reazione impetuosa del Bari che si getta in avanti e con Caputo sfiora il pareggio. Primo ad avviare l'azione é Defendi che sfida Bastianoni e serve al centro De Luca. La zanzara appoggia per il capitano che non trova la botta decisiva.

32'LUPOLI! Perfetta esecuzione dell'ex Arsenal che spiazza Donnarumma. 1-0, ma ci sono molti dubbi sulla decisione del direttore di gara.

31' Fallo di Defendi ai danni di Falcone: l'arbitro indica il dischetto, ma ci sono molti dubbi sulla decisione.

28' Break di Sabelli che apre e chiude l'azione. Il cross del numero due é anticipato dal perfetto intervento di Borghese.

26' Calcia Falcone da posizione impossibile: Donnarumma si oppone a mani aperte.

25' Cross di Neto che intercetta il braccio di Calderoni: punizione.

21' Bella azione di De Luca che duetta con Defendi e serve Caputo, troppo lento nella conclusione. Intanto su un nuovo cross di Stevanovic, stacca ancora di testa l'altamurano che spedisce alto sulla traversa.

18' Calderoni nasconde il pallone a Fiamozzi nella propria metà campo e subisce fallo. Respira il Bari, che tenta di impostare una nuova azione offensiva.

15'CAPUTO! Splendida azione del Bari che spedisce Defendi in porta: il centrocampista appoggia di petto per Caputo che al volo scardina un fendente sul quale é attento Bastianoni. Sulla nuova azione ancora Caputo stacca di testa: facile presa per il portiere locale.

13' Stevanovic recupera palla a centrocampo e serve Sciaudone che tenta un cross piuttosto impreciso che si spegne sopra la traversa.

12' NETO! L'attaccante del Varese riceve palla e calcia al volo con un destro pericoloso che si spegne di poco fuori.

11' Mischia in area del Bari con Lupoli in possesso palla: anticipa senza fallo Contini.

10' Ancora Fiamozzi sbuca dalla destra e cerca lo spiraglio per calciare: chiude Defendi.

6' Calcia dalla distanza Capezzi che alza troppo il mirino.

5' Fase di studio tra le due squadre che palleggiano molto a centrocampo.

2' Inserimento velenoso di Fiamozzi, anticipato da Calderoni: primo corner del match, dal quale il Bari guadagna rimessa dal fondo.

1' Via alla sfida. Inizia il Varese che attacca da sinistra a destra. Clima casalingo per il Bari, supportato da diverse centinaia di tifosi.

14.55 - Squadre sul terreno di gioco per i saluti di rito. Varese in maglia rossa, Bari che risponde con la divisa bianca. Dirige Manganiello di Pinerolo.

Obiettivo continuitá: é questo l'imperativo del Bari, che si presenta a Varese dopo i sei punti totalizzati nelle ultime due gare contro Catania e Avellino.

Nessuna novitá nell'undici iniziale di Mangia, che rinuncia a Galano e affida a De Luca e Stevanovic il compito di supportare Caputo. Riconfermato anche Romizi, torna sulla fascia di competenza Marco Calderoni in luogo di Salviato.

BARI  (4-3-3)- Donnarumma, Sabelli, Ligi, Contini, Calderoni, Romizi, Sciaudone, Defendi, Stevanovic, Caputo, De Luca. A disp: Guarna, Salviato, Donati, Rossini, Galano, Filippini, Stoian, Wolski, Rozzi. Allenatore: Devis Mangia.

VARESE (4-4-2) - Bastianoni, Luoni, De Vito, Borghese, Falcone, Corti, Neto, Fiamozzi, Capezzi, Rea, Lupoli. A disposizione: Perucchini, Dondoni, Blasi, Miracoli, Tamas, Scapinello, Barberis, Simic, Petkovic. Allenatore: Stefano Bettinelli

 

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 25 ottobre 2014 alle 14:50
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print