Nell'undicesimo turno di Serie B si consumerà uno dei più classici rendez-vous. Il Bari, di scena allo stadio Piola di Novara, ritrova da avversario Gianluca Sansone, che in riva all'Adriatico ha vissuto una sola stagione, quella terminata lo scorso maggio con l'eliminazione ai playoff proprio da parte del Novara.

Nel match del girone di ritorno, disputato in Piemonte, la seconda punta lucana fu protagonista: il Novara aveva dominato il primo tempo, andando in vantaggio con Gonzalez e sfiorando il raddoppio in più occasioni. Nella ripresa un gol di Maniero aveva ristabilito la parità, e nel finale Sansone, con una splendida volée di sinistro, aveva regalato il successo al Bari di Camplone.

Nel complesso l'avventura di Sansone con la maglia biancorossa si è chiusa con 36 presenze (34 in campionato, 1 nei playoff e 1 in Coppa Italia), 6 gol all'attivo e 3 assist distribuiti per i compagni. Dopo la promozione, conquistata da protagonista con la maglia del Bologna, era lecito aspettarsi di più.

Nel Novara attuale Sansone è uno dei titolarissimi, avendo disputato fin qui tutte le partite con un discreto minutaggio. Finora ha realizzato un solo gol, peraltro ininfluente ai fini del risultato (Pro Vercelli-Novara 2-1 ndr) e fornito due assist vincenti. Naturalmente i suoi ex compagni gli riserveranno un occhio di riguardo, cercando di scongiurare la legge non scritta del "gol dell'ex".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 25 ottobre 2016 alle 13:15
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print