Dopo il roboante quattro a zero casalingo rifilato al Modena, il Novara si prepara alla sfida di mercoledì con il Bari. Al San Nicola arriverà una squadra in fiducia che è riuscita ad agguantare proprio all’ultima giornata l’ottava posizione, utile per disputare gli spareggi promozione.

La compagine di Marco Baroni, per caratteristiche, è il peggior avversario che potesse capitare a questo Bari: miglior difesa del campionato con soli trentacinque gol subiti e attaccanti molto rapidi che potrebbero impensierire la lenta retroguardia biancorossa. Discreto il rendimento in trasferta con sette successi, cinque pareggi e nove ko. Nella regular season i biancorossi hanno raccolto quattro punti con il Novara grazie al pari dell’andata (1-1 con autogol di Faraoni nel recupero) e al rocambolesco successo ottenuto per due a uno in terra piemontese.

Capitolo formazione. Il 4-2-3-1 dovrebbe essere confermato: tra i pali ci sarà Da Costa; davanti a lui conferme per il quartetto Dickmann,Troest, Vicari e Mantovani. A centrocampo Casarini, Buzzegoli e Viola si contendono due maglie. A supporto dell’unica punta Evacuo (in vantaggio su Galabinov) agiranno Faragò, Corazza e Gonzalez.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 maggio 2016 alle 13:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print