Decisivo in chiave di rifinitura per il sigillo di piombo firmato Minala. Sveglio e pimpante in tandem con Caputo nella gara del ritorno fra i titolari. Giuseppe De Luca è tornato a respirare aria di protagonismo col Latina. E ora che la situazione si è finalmente sbloccata, l'attaccante mira a migliorare i suoi dati: "Ho la testa più libera. E tutto mi va molto meglio. Ho ritrovato fiducia in me stesso. Il presupposto principale per rendere al massimo. Contro il Latina è andata benone, soprattutto perché abbiamo portato a casa tre punti pesantissimi. Sul piano del gioco è stata una delle nostre migliori partite. Ecco, speriamo che a Brescia riesca anche a ritrovare il gol. Sarebbe il più bel regalo di Natale", la speranza della zanzara riportata da La Gazzetta dello Sport.

I gol appunto. Era stato già il procuratore di De Luca, prima della gara con il Latina, a chiarire ai nostri microfoni il rapporto maniacale con la porta del calciatore di proprietà dell'Atalanta. "Voglio restare a Bari - la conferma in conferenza di De Luca - Ritrovare al più presto il gol. È un pezzo che sono bloccato a quota quattro. Al Brescia ho già segnato quando giocavo nel Varese, chissà...".

E sul cambio in panchina... "Ogni allenatore ha le sue idee, comunque rispettabili. Certo, il nuovo tecnico è più grintoso, sia in allenamento che in partita. Mentre Mangia esprimeva il suo forte temperamento essenzialmente durante la settimana".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 dicembre 2014 alle 08:45
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print