E' cominciata la marcia d'avvicinamento del Bari verso la sfida contro il Latina che si terrà sabato prossimo al San Nicola. La truppa di Nicola si è allenata nel pomeriggio presso la cittadella della Guardia di Finanza di Bari sede della Legione Allievi. Alla ripresa, ha assistito anche Gianluca Paparesta che ha rilasciato alcune dichiarazioni.

A proposito del match di Cittadella, ha affermato: "Una vittoria che fa classifica e morale, importante in questo momento di difficoltà. I ragazzi hanno capito che ogni partita richiede molti sacrifici e non bisogna mai smettere di crederci. Ci sono altre tre partite molto importanti, lasciamo che il tecnico lavori con tranquillità e faccia le sue valutazioni. Poi tireremo le somme e vedremo quali interventi ci saranno da fare a gennaio".

Sulle possibili operazioni nel mercato di riparazione, dichiara: "Le valutazioni devono essere fatte giornata dopo giornata. Abbiamo commesso degli errori, io per primo forse quello di parlare di serie A troppo presto. Il campionato è lunghissimo e difficile e guardo ora solo alla gara di sabato, poi a quella di Brescia e subito dopo a quella con lo Spezia. E poi penserò al mercato. Un passo alla volta, come anche il mister ha sottolineato, dove non si deve smettere di remare tutti nella stessa direzione così da poter vedere la propria squadra primeggiare per la felicità dei tifosi che vengono allo stadio e dei tantissimi che, con grossi sacrifici, ci seguono in trasferta".

Infine, non mancano alcuni ringraziamenti: "Voglio ringraziare la Guardia di Finanza e in particolare il generale Rapanotti, comandante della Legione Allievi, che insieme a tutto il suo staff ci ha dato la possibilità di lavorare serenamente in una struttura che reputo fra le eccellenze della nostra città e che, purtroppo, molti nostri concittadini non conoscono. Prosegue, quindi, l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione cioè quello di far lavorare la squadra nel migliore modo possibile e con le infrastrutture migliori" - si legge sul sito ufficiale dei biancorossi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 15 dicembre 2014 alle 17:50
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print