Dopo il prestigioso pareggio ottenuto contro l'Olympique Marsiglia, è soddisfatto il numero uno del Bari, Gianluca Paparesta, intercettato dai microfoni di TuttoBari.com nel dopopartita del match pareggiato per 1-1 contro i francesi guidati da Marcelo Bielsa.

Un risultato importante contro una squadra di prestigio: dopo la gara con la Lazio, sono arrivate risposte positive. Quali sono le impressioni di Paparesta? "Impressioni positive. La squadra assimila con grande intelligenza e organizzazione le idee tattiche del tecnico e non si può che essere soddisfatti per questi primi riscontri che le amichevoli ci hanno dato. E poi il pubblico è stato stupendo"

Ventiduemila persone hanno accompagnato la squadra nonostante gli orari scomodi: il pubblico ha già risposto. "Nonostante l'orario e un periodo per alcuni lavorativo e per altri di ferie, ci sono state tante persone ed è un ottimo motivo per essere felici. Questa è solo la prima tappa di un lungo percorso, la squadra si sta impegnando al massimo e crede nei propri mezzi"

Mangia e Ventura: c'è qualche similitudine nelle idee tattiche. "I gol che abbiamo subito fino ad ora sono frutti di meccanismi che bisogna ancora immagazzinare per bene e comportano il rischio di subire gol in situazioni che possono sembrare paradossali, ma ci sta. Guardiamo avanti: dobbiamo fare tesoro degli errori commessi, magari dettati da piccoli accorgimenti che con il tempo riusciranno a creare miglioramenti"

Sezione: Esclusive / Data: Gio 31 luglio 2014 alle 09:30
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print