Non è andata giù a Gianluca Paparesta la decisione dell'Osservatorio di vietare la trasferta ai tifosi del Bari. Il presidente del club pugliese ha affrontato la questione nel corso dell'odierna puntata di 90° minuto serie B su Rai 2

"C'è soddisfazione per la vittoria ma c'è grande rammarico per l'assenza dei nostri tifosi - le parole di Paparesta - Vietare la trasferta a una tifoseria come quella biancorossa che si è sempre comportata in maniera esemplare nelle gare interne lo ritengo un fallimento del sistema calcio. Per quanto riguarda quelle esterne bisogna valutare determinati contesti. Purtroppo mi preme sottolineare come ci siano problemi infrastrutturali per quanto riguarda diversi stadi in serie B. Questa è una cosa che non mi sembra giusta visto che noi investiamo molte risorse per rendere sicuro il San Nicola. I tifosi sono una risorsa imprescindibile per qualsiasi società. Il nostro progetto si basa su di loro. Non a caso siamo al primo posto per numero di abbonati nel campionato cadetto e tra le prime dieci posizioni tra serie A e serie B. Abbiamo fatto quasi ventimila tessere del tifoso. Mi chiedo a cosa servono se poi non possono essere utilizzate. E' un problema che spero venga affrontato al più presto". 

In chiusura un pensiero per il tecnico Davide Nicola: "Sta lavorando tanto per creare un gruppo compatto, avendo a disposizione una rosa ricca di alternative e qualità. Diamogli il tempo per amalgamare la squadra". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 03 ottobre 2015 alle 19:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print