E' tempo di volare. E non può essere altrimenti. A diciotto anni, e dopo una serie infinita di ammiccamenti provenienti da diversi grandi club, Giuseppe Scalera si trova oggi a vivere la vigilia della stagione più importante. Nonostante la giovane età (che gli consentirebbe di giocare ancora in Primavera), il terzino mancino sembra finalmente pronto a fare il suo esordio, e a scrivere la sua storia, con la maglia biancorossa.

Talento indiscusso a cui Gianluca Paparesta ha sempre creduto. L'ex presidente del Bari, infatti, intuito il valore del promettente Scalera, nel febbraio del 2015 fece firmare allo stesso un contratto sino al 30 giungo del prossimo anno. Un modo per blindarlo e puntare ancora sulla sua crescita, umana e professionale, nonostante i tanti rumori di mercato che, di fatto, hanno accompagnato da sempre l'azzurrino. Su cui sembra voler credere anche Stellone

La momentanea mancanza in rosa di terzini sinistri sta agevolando la sua ascesa. Scalera, convocato per il ritiro pre-campionato, si sta giocando le sue carte forte e favorito anche dall'assenza di alternative nel suo ruolo. Anche per questo, il tecnico lo sta monitorando con attenzione. Nella prima uscita di stagione, contro il Pinè, Scalera ha anche disputato una buona partita nonostante la condizione, sua e dei compagni, non sia ancora delle migliori. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 21 luglio 2016 alle 19:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print