Grande soddisfazione in casa biancorossa dopo il successo in extremis contro il Livorno. Al termine della gara del San Nicola, decisa dalla rete di Maniero a pochi secondi dal 90', è intervenuto Gianluca Paparesta. Il presidente, intercettato dai microfoni di Radionorba, si è così espresso sul risultato finale e la prestazione della squadra: "Sono contento per la continuità di questa squadra e per il gioco che sta crescendo. Complimenti al Livorno pero noi oggi siamo stati superiori, abbiamo avuto tante occasioni. Siamo stati anche sfortunati e siamo rimasti anche noi in 10. Queste vittorie sofferte danno un segnale forte. Lasciamo lavorare i ragazzi in tranquillità. Stanno dando tantissimo così come il mister. Maniero? Sono davvero felice per lui. E' un ragazzo serio e con la faccia pulita. Si impegna tantissimo, fa tanti sacrifici e movimenti durante la partita. A Cesena sfiorò il gol, oggi una sua giocata ha deciso la gara. Giocatore di grande valore".

Il massimo dirigente del Bari ha poi esternato le sue preoccupazioni in vista della prossima trasferta di Como, fanalino di coda del campionato: "Sono preoccupato. ​Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e non pensare che a Como sia facile. E' una partita delicata e da affrontare con la giusta attenzione: una tappa importante per il nostro campionato. Per loro sarà la partita della vita. Abbiamo una media di due punti a partita, una classifica ottima. Tuttavia manca ancora tanto alla fine, andiamo avanti per la nostra strada".

Infine Paparesta ha voluto ringraziare i tifosi baresi per il continuo supporto nelle ultime gare, invitandoli ad assistere al triangolare di martedì con Inter e Milan: "Con un pubblico così si può andare lontano. Abbiamo dei numeri importantissimi. Magari poi più avanti potrebbero aumentare. Oggi erano 25 mila ma si sono fatti sentire per centomila. Spero al triangolare siano così tanti. La prevendita non sta andando benissimo ma la citta e la società devono dimostrare a Inter e Milan che siamo capaci. Invito i tifosi a venire. I prezzi sono bassi per fare bella figura, Bari lo merita". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 novembre 2015 alle 20:45
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print