V per Vendetta. Il Bari si aggiudica il 19esimo turno di campionato battendo di misura il Latina e cancellando, seppur parzialmente, la delusione patita contro i pontini nel doppio scontro play-off dello scorso giugno. Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Davide Nicola che bissano il successo di Cittadella con un'altra prestazione positiva. Ancora una volta l'uomo della provvidenza è il giovane Joseph Minala che, per la seconda volta in carriera, timbra il cartellino regalando una preziosa vittoria alla compagine pugliese. Soddisfatto della gara sostenuta dei suoi il presidente biancorosso Gianluca Paparesta commenta così il match del San Nicola: "Oggi è emerso lo spirito combattivo di chi vuole raggiungere il risultato e conservarlo al meglio. E' stata una prestazione importante che darà grade forza al gruppo. Ora rimaniamo con i piedi per terra e con la testa alla gara col Brescia".

Tanti i giovani biancorossi chiamati in causa anche quest'oggi dal tecnico Nicola. A tal proposito l'ex fischietto internazionale commenta: "Oggi hanno giocato tutti. La differenza tra titolari e riserve non si è percepita. E' importantissimo avere due giocatori validi per ogni ruolo e oggi, i giovani talenti che abbiamo in rosa, hanno saputo farsi valere". 

Chiosa dedicata al pubblico barese che non ha fatto mancare il suo apporto alla squadra per tutto il corso della gara: "Ringrazio i tifosi che hanno accompagnato la squadra fino al 99’ minuto, recuperi compresi (ride ndr). I ragazzi hanno dato anima e cuore sul campo e sicuramente i supporters ne saranno soddisfatti".

Sezione: News / Data: Sab 20 dicembre 2014 alle 17:50 / Fonte: Il nostro inviato al San Nicola, Andrea Dipalo
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print