Prosegue l'impegno del Bari contro la violenza nel calcio. Il presidente Paparesta si è presentato questa mattina davanti alla I Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati su invito del suo presidente, on. Francesco Paolo Sisto, accompagnato dal presidente della FIGC Carlo Tavecchio.

L'ex arbitro ha tenuto a ribadire alcuni concetti circa la necessità di punire i violenti e non anche coloro che seguono solo per passione i colori biancorossi: "Non è equo che le sanzioni di gruppo vadano a colpire indistintamente tutti, danneggiando un’intera tifoseria o un intero settore dello stadio. - riporta fcbari1908.club - La lotta ai violenti è giusta, ma deve essere mirata a chi effettivamente si rende colpevole di reati".

Inoltre nell'incontro odierno si è parlato anche della necessità di legiferare sulla tutela dei marchi contro ogni forma di contraffazione e si è ribadita l’importanza per i club di avere uno strumento e di leggi per accelerare gli iter burocratici per la costruzione di nuovi impianti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 settembre 2014 alle 22:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print