All’indomani del match di cartello che ha visto a confronto le compagini di Bari e Bastia, il patron biancorosso Gianluca Paparesta ha voluto stilare un resoconto di questa prima fase di preparazione pre-campionato fissando quelli che saranno gli obiettivi del nuovo Bari: “Ieri è stata una piacevolissima serata in cui i galletti hanno saputo tener testa ad un club importante come quello francese. L’obiettivo per la prossima stagione è quello di fare buoni risultati. Mi auguro che il clima di due stagioni fa possa ritornare nel capoluogo. Lo scorso anno c’era grandissima attenzione sul club, qualcuno è rimasto deluso dal mancato raggiungimento del risultato sportivo. Lavoriamo per rifarci nella prossima stagione”.  

Niente promesse, testa al campo. Il numero uno di Contrada Torrebella sembra avere le idee chiare: “Nella prima parte del ritiro ho potuto notare un attaccamento e uno spirito diverso rispetto a quello dello scorso anno.  Anche noi - prosegue Paparesta ai microfoni di Telebari - in qualità di dirigenti, abbiamo una stagione di esperienza alle spalle. Eviteremo di commettere gli scivoloni passati. Sono sicuro che Nicola farà molto bene con la squadra che stiamo allestendo ad hoc per poter attuare al meglio il 4-3-3 e 4-2-3-1, moduli privilegiati dal mister. Il gruppo si sta costruendo sempre meglio e l’allenatore ha tanta voglia di far bene”.

Capitolo mercato. L'ex fischietto internazionale chiarisce poi quelle che saranno le operazioni  che, di qui al 31 agosto, animeranno la compravendita biancorossa:  “Stiamo seguendo alcuni attaccanti: Rolando Bianchi e altri tre profili. Due tasselli offensivi arriveranno di sicuro. Potrebbero esserci piacevoli sorprese in tal senso. Ci sarà una bella competizione nel ruolo. Speriamo di portarli a Bari già il primo agosto. Floccari non è mai stato un obiettivo reale. Ha un contratto importante col Sassuolo e, stando a quanto mi risulta, non è in uscita dal club emiliano. Su Sabelli posso dire che, al momento, si tratta solo di trattative mediatiche che di concreto hanno ben poco.  Mi piacerebbe dotare la squadra di innesti funzionali alle esigenze del mister. Coglieremo anche qualche occasione presente sul mercato. Galano ha cambiato procuratore e, per questo motivo, a gennaio c’è stato un momento di difficoltà di comunicazione. Recentemente ho incontrato personalmente il nuovo agente Mario Giuffrida. Insieme abbiamo stabilito che, qualora non dovessero arrivare proposte vantaggiose per il calciatore ed economicamente valide per la società, non avremo problemi a raggiungere un’intesa per la proroga contrattuale del talento foggiano”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 29 luglio 2015 alle 16:30
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print