Bari e Salernitana, tra gemellaggio e mercato. Interpellato dai cronisti campani a seguito della neopromossa formazione di mister Torrente, il presidente biancorosso Gianluca Paparesta ha aggiunto nuovi particolari sulle strategie del club, specie in uscita. "I nostri giocatori piacciono alla Salernitana? Non ci sono ancora state offerte ufficiali, ma ripeto che sarà difficile privarcene, deve valerne davvero la pena, al di là del gemellaggio - riporta solosalerno - È ovvio che ognuno faccia il proprio interesse e il nostro è che i giocatori facciano il meglio per noi, quindi se decideremo di privarcene sarà solo con un ritorno in termini economici importante".

Tre i calciatori più chiacchierati... "Romizi non è assolutamente sul mercato, mentre per quanto riguarda Galano non è un mistero che ci siano diverse società interessate, così come per Caputo. Ripeto, ce ne priveremmo a malincuore e solo per offerte interessanti".

C'è spazio per un in bocca al lupo al mister che tanto bene ha fatto a Bari: "Auguro alla Salernitana di fare un gran campionato, inoltre l’allenatore è stato al Bari e ha fatto molto bene qui, quindi auguro a Torrente tante soddisfazioni, come le auguro a Fabiani, Lotito e Mezzaroma, i quali danno concretezza e serietà a un progetto che magari avessero tutte le squadre di Serie B".

Ci sarà anche un incrocio amichevole a ridosso del campionato fra le due squadre: "Sarà tra un po’ di tempo - spiega Paparesta - stiamo lavorando all’organizzazione con il direttore Fabiani e con il presidente, visto anche lo slittamento del campionato, forse intorno al 26, 27 di agosto. È un progetto per dare un segnale di stima e amicizia alle tifoserie, tra l’altro all’amichevole di ieri del Bari c’erano dei tifosi della Salernitana a sostenere la nostra squadra, sono sicuro che i tifosi che sono venuti a seguirci ricambieranno quando ci sarà una partita della Salernitana".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 26 luglio 2015 alle 22:25
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print