Gianluca Paparesta ha sempre dichiarato di puntare alla serie A. Un obiettivo prestigioso che, qualora dovesse sfuggire, non metterebbe in grosse difficoltà la società, pronta a rilanciare la sfida - sportiva e finanziaria - la prossima stagione: "Al di là del parere di qualcuno a cui piace creare turbative nell’ambiente stiamo realizzando con Giancaspro (socio di minoranza, ndr) un piano industriale che ci consenta di scoprire orizzonti migliori - le parole di Gianluca Paparesta a La Gazzetta dello Sport - Vorremmo ottenere risultati nell’immediato ma, sia chiaro, se quest’anno non andasse in A il mio Bari sarebbe pronto a rilanciare. Ci riproveremmo l’anno prossimo". 

"Quale errore non mi perdono? Non uno in particolare - ha continuato Paparesta - L’anno scorso, con la società appena nata, abbiamo pagato lo scotto del noviziato. E poi, quando fai tante cose è inevitabile commettere errori. L’importante è trarne gli opportuni insegnamenti".

Profeta in patria, che fatica... "E' difficile essere barese e presidente del Bari, ne ero consapevole sin dall’inizio. Ma è anche un grande onore e una bella responsabilità. Ma sono molto fiducioso. Credo in questa bella storia".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 08 febbraio 2016 alle 11:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print