Dopo la batosta varesina, il Bari non riesce a mettere le ali e raccoglie l'ennesimo pareggio stagionale al cospetto di un Pescara modesto sul piano del gioco ma abile nel concretizzare le pochissime occasioni da gol concesse dalla compagine pugliese. I ragazzi di Devis Mangia hanno tuttavia raccolto una buona prova, tenendo in mano per larghi tratti il pallino del gioco e schiacciando l'avversario per tutto l'arco dei 90'. Il club biancorosso, seppur pimpante nel palleggio e nella gestione del possesso, paga come al solito le disattenzioni difensive e la scarsa lucidità negli ultimi quindici metri.

Nel corso della nuova rubrica Sky a cura di Gianluca di Marzio, il patron del galletto Gianluca Paparesta commenta così la gara del San Nicola: "Siamo contenti del lavoro che sta facendo Mangia. Il campionato è lunghissimo e difficile, oggi abbiamo affrontato un avversario reduce da una dura sconfitta che si è chiuso nella propria metà campo. Sono fiducioso sul prosieguo del campionato. Abbiamo tanti giovani che possono dare soddisfazioni ai tanti tifosi che c'erano anche oggi allo stadio".

Sugli obiettivi stagionali l'ex fischietto internazionale confessa: "Noi vogliamo la Serie A, abbiamo anche la grande spinta della città, una città che si fa sentire".

Chiusura goliardica dedicata all'eventuale ritorno di Antonio Cassano tra le fila biancorosse: "E’ prematuro, speriamo che i nuovi Cassano possano uscire da un settore giovanile che è stato rivitalizzato: puntiamo molto sui ragazzi del nostro territorio, fa parte del nostro progetto".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 29 ottobre 2014 alle 01:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print