Ad inizio campionato in pochi avrebbero scommesso su un Perugia al di fuori della zona playoff. Ed invece la formazione umbra, a sole quattro giornate dal termine della regular season, si ritrova all’undicesimo posto con sei punti da recuperare sull’ottava. Il pareggio di Novara ha di fatto escluso il Perugia dalla possibilità di giocarsi le residue speranze di rientrare nelle zone alte della classifica.

I ragazzi di Pierpaolo Bisoli non hanno mai mostrato una certa continuità per raggiungere l’obiettivo. I numeri parlano chiaro: quattordici vittorie, altrettanti ko e dieci pareggi per un totale di 52 punti. Il Perugia ha inoltre uno dei peggiori attacchi con trentotto gol fatti e la terza miglior difesa (trentasette gol al passivo).

In vista della gara di sabato contro l’ex Camplone, il Grifo sarà privo dell’infortunato Del Prete e dello squalificato Rizzo. In porta ci sarà Rosati; davanti a lui Milos, Volta e gli ex Belmonte e Rossi. A centrocampo Prcic affiancherà Zeblì. La batteria dei trequartisti sarà composta da Fabinho, Aguirre e l’altro ex Guberti. I tre supporteranno l’unica punta Ardemagni. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 27 aprile 2016 alle 21:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print