La debacle di Frosinone ha risvegliato i malumori dei tifosi biancorossi, confortati nelle ultime due gare contro Brescia ed Entella, non tanto dai risultati quanto dal bel gioco sciorinato da Valiani e compagni. La trasferta laziale ha riportato il Bari sulla terra, ed anche gli instancabili seguaci del galletto. A preoccupare è soprattutto l'abulico attacco, capace di realizzare soltanto sette reti in nove partite di campionato.

In tal senso, le assenze di Maniero e Monachello si sono rivelate pesanti e non sempre Brienza può estrarre il coniglio dal cilindro, come accaduto ultimamente. In queste ore il più bersagliato dai tifosi è Giuseppe De Luca. Numerose sono state le critiche sollevate nei confronti dell'attaccante lombardo, a secco di gol da febbraio scorso, precisamente da 1140'. Dopo due annate caratterizzate più da ombre che da luci, l'ex Atalanta era chiamato al riscatto, al momento neanche lontanamente vicino.

A Frosinone, l'ennesima prova incolore (con gol divorato) ha certificato il periodo no ammesso dallo stesso De Luca in conferenza stampa. Il gol non arriva ed i tifosi cominciano a perdere la pazienza. Dal giocatore è attesa una sterzata d'orgoglio: per cercare di recuperare un credito verso i tifosi biancorossi, che ormai pare esaurisi giorno dopo giorno

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 17 ottobre 2016 alle 19:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print