Diego Fabian Polenta, un nome tornato in auge in questi ultimi giorni e che a distanza di un anno continua ad infiammare l'intera piazza barese. Ma esistono effettivamente margini per un clamoroso ritorno in riva all'Adriatico? La risposta è affermativa: sì, le possibilità ci sarebbero tutte. 

Stando infatti a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il calciatore sbarcherà in Italia nelle prossime settimane per firmare con ogni probabilità la rescissione consesuale del suo contratto con il Genoa, squadra che, come per'altro ormai ampiamente appurato nel corso degli anni, non intende puntare su di lui. Il difensore uruguagio quindi a breve potrebbe essere svincolato e libero di firmare con chi desidera. Oltre alle solite richieste da Uruguay e Messico, in Italia si sono già mosse il Verona e, neanche a dirlo, la Salernitana di Vincenzo Torrente che non vedrebbe l'ora di riabbracciare uno dei suoi pupilli e nel contempo sistemare il reparto difensivo dei campani. E il Bari? Al momento il telefono del calciatore non è mai squillato con una chiamata proveniente dalla Puglia. Paparesta dunque, dopo il presunto inseguimento durante il mercato invernale, non si è ancora mosso concretamente. Quasi superfluo rimarcare invece, come la soluzione biancorossa sarebbe per Polenta una destinazione assolutamente gradita.

Intanto i tifosi, hanno già espresso il loro parere con un'iniziativa quanto meno curiosa. Sul web, infatti, circola una petizione online con la quale si invoca il ritorno a Bari del possente centrale difensivo. Le firme si moltiplicano di ora in ora, e certificano l'apprezzamento totale di una città verso uno dei giocatori affettivamente più simbolici degli ultimi anni.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 03 luglio 2015 alle 13:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print