Dopo l'arrivo di Valiani, il centrocampo del Bari è stato ulteriormente puntellato grazie all'acquisto a titolo definitivo di Filippo Porcari. Il trentunenne emiliano, che nelle ultime due stagioni ha militato nel Carpi, ha così commentato l'approdo nel capoluogo pugliese e l'esito della trattativa: "E’ stata una trattativa veloce. C’era la volontà di tutte le parti. Molti si chiederanno il perchè della scelta da capitano del Carpi in A al Bari in B. Con l’arrivo del nuovo direttore non rientravo più nelle scelte della società. Sia ben chiaro nessuno mi ha costretto ad andare via ma sono stato messo nelle condizioni di valutare le offerte. Ho preferito andarmene da vincitore ed una volta arrivata l’offerta del Bari non potevo rifiutarla. E’ una piazza con un’importante storia alle spalle e una tifoseria che poche squadre possono vantare".

Il mediano ha poi continuato, sostenendo di essere decisamente motivato: "Nella massima serie potevo starci ma forse non ho trovato chi credeva in me. Il mio carattere mi porta a mettermi sempre in gioco per dimostrare quanto valgo ed ho scelto di scendere di categoria per dimostrare, ancora una volta, il mio valore in una grande squadra. Non arrivo con la presunzione di fare il fenomeno e il titolare. Mi dovrò conquistare il posto, li davanti alla difesa, con il lavoro e le prestazioni. In un campionato lungo come quello di B c’è spazio per tutti". - si legge su fcbari1908.club.

Infine, a proposito del campionato cadetto, Porcari ha svelato il segreto del Carpi che l'anno scorso ha letteralmente dominato il torneo: "La vittoria del sabato la creavamo durante la settimana con tanto lavoro e sudore. Poi si rimaneva umili anche dopo una serie di vittorie. Nessuno si lamentava e tutti la pensavamo nella stessa maniera. Questo ha permesso di formare un grande gruppo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 agosto 2015 alle 19:45
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print