Sembra davvero non essere baciata dalla dea bendata la stagione del Bari Primavera. All'Antonucci di Bitetto, dopo un match ampiamente dominato, i baresi subiscono in pieno recupero la rete di un Perugia rimasto rintanato nella sua metà campo per gran parte della gara.

CRONACA - E' un primo tempo a senso unico come non se ne vedevano da tempo in casa biancorossa: Cabella trova il vantaggio al 33' grazie a un bel tiro dal limite dopo l'appoggio di Massari, e, poco dopo, lo stesso Massari colpisce la traversa e, sul rimpallo, il tiro di Petruccetti si stampa sul palo. Lella e Maffei imperversano nella metà campo umbra senza tuttavia trovare il via della rete. Con una gestione più cinica e oculata negli ultimi 16 metri il risultato al termine della prima frazione sarebbe stato sicuramente più rotondo.

La ripresa si gioca con un Bari saldamente al timone della gara, tanto da colpire il terzo legno di giornata con la traversa di Salines sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nel quarto d'ora finale al Bari iniziano a venir meno le energie mentre il Perugia, fino a quel momento praticamente non pervenuto, ritrova coraggio e inizia a spingere sul lato destro della metà campo barese. Dopo un paio di spunti poco pericolosi, al 93', al termine di un azione convulsa Martinelli insacca di prima intenzione trovando un pari e un punto davvero insperati per i suoi.

Termina 1-1, la delusione è cocente fra gli uomini di Stefano De Angelis e non potrebbe essere altrimenti. Con una vittoria il Bari si sarebbe portato a ridosso della zona play-off e invece è ancora costretto a ristagnare nella parte mediana della graduatoria. Volendo concentrarsi sugli aspetti positivi, continuano i netti miglioramenti dal punto di vista della fluidità del gioco, già visti a Frosinone.

TABELLINO

BARI-PERUGIA: 1-1
Marcatori:  25′ Cabella (B) – 47′ 2T Martinelli (P)

BARI: Conti; Dentamaro, Di Cosmo, Salines, Tedone; Tuttisanti, Cabella, Lella; Petruccetti, Manzari, Maffei (40’ s.t. Schirone). All. De Angelis.

PERUGIA: Cucchiararo; Patrignani, Pessot, Achy Boyou, Berci Dan (41’ p.t. Martinelli); Barbarossa (11’ s.t. Sbordone), Ranocchia, Konate; Amadio, Lofredo (32’ s.t. Anello); Orlandi. All. Mancini.

Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia.
Ammonizioni: 39′ pt Patrignani (P), 44′ pt Dentamaro (B), 45′ pt Ranocchia (P)

Sezione: Giovanili / Data: Sab 17 febbraio 2018 alle 18:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print