Bella partita e bel risultato quello colto dal Bari Primavera nella gara odierna all'Antonucci di Bitetto. I galletti, infatti, hanno sconfitto per 3-2 l'Ascoli secondo in classifica, al termine di una gara vibrante e che sembrava destinata al pari dopo il doppio vantaggio buttato al vento dal Bari.

CRONACA - Il primo tempo si gioca praticamente ad una porta sola con il Bari dominatore assoluto di spazi ed occasioni. Sblocca il risultato Petruccetti, bravo ad infilare un superbo suggerimento centrale di Cabella. Raddoppia Maffei che insacca un cross dalla destra di Petruccetti. La prima parte di gara finisce 2-0 per i pugliesi, ma il punteggio sarebbe potuto essere ancora più rotondo con un pizzico di cinismo in più.

Il secondo tempo racconta un'altra storia e l'Ascoli appare nuovamente la squadra capace di occupare la parte più alta della classifica. Su una punizione contestata, battuta diversi metri più avanti della posizione corretta, i marchigiani tornano in partita con Tassi e nell'occasione il tecnico barese De Angelis viene allontanato dal direttore di gara in seguito alle sue proteste.
L'Ascoli capisce di poter riagguantare il risultato, il Bari va in confusione e, dopo una grossa occasione sprecata da Petruccetti a tu per tu con Colantonio, al 72' arriva il pari marchigiano con Buonavoglia lesto nel trovare la zampata vincente in seguito ad una mischia furibonda in area. 
Nonostante le due squadre continuino a giocare la propria gara a viso apertissimo, la partita sembra destinata ad un pari tutto sommato giusto finchè all'87' Lella trova il jolly di giornata in seguito ad un perfetto inserimento centrale. 

E' l'ultimo gol di giornata che significa festa in casa biancorossa. Un risultato importante che consente al Bari di restare ancorato al treno play-off e dimostra che, se alcune gare fossero state gestite diversamente, la classifica sarebbe potuta essere molto diversa. 

TABELLINO

Marcatori: 26′ Petruccetti (B), 44′ Maffei (B), 51′ Tassi (A), 72′ Buonavoglia (A), 87′ Lella (B)

Bari: Zinfollino, Dentamaro, Tedone, Cabella, Di Cosmo, Salines, Lella, Tuttisanti, Petruccetti (74′ Coratella), Manzari, Maffei. A disp: Artal, Schirone, Giosu, Pesce, Viola, Afonso Calefe, Romanazzo, Chinapah, Deleonardis, Petrosino, Di Stefano. All: De Angelis.

Ascoli: Colantonio, Ricciardi, Da Col (45′ Invernizzi), Clerici, Vignati, Perri, D’Agostino (62′ Buonavoglia), De Angelis, Tassi, Mataloni (87′ Minchillo), Zimbardi. A disp: Caccetta, Baraboglia, Ramalli, Modesti, Facchini, Capponi, Ubaldi, Perpepaj. All: Di Mascio.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 03 marzo 2018 alle 19:15
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print