Pronto riscatto del Bari Primavera capace di vincere per 1-3 a Perugia dopo i due pareggi di fila subiti in rimonta che avevano incrinato il morale della truppa di De Angelis. Trascinatore assoluto il brasiliano Martinho, al momento fuorirosa e alla ricerca della migliore condizione in vista della possibile cessione a gennaio.

CRONACA - E' di Martinho il primo tiro della partita che sfiora il palo. Pochi minuti dopo arriva il vantaggio barese con Maffei che sfrutta un bel cross di Martinho dalla sinistra e supera il portiere avversario in uscita. Per il resto della primo tempo sono gli umbri a fare la partita e a sfiorare ripetutamente il pari con Amodio.

Intorno al quarto d'ora della ripresa il Bari trova il raddoppio con la bella conclusione dal limite di Vaccaro. E' il miglior momento della partita dei galletti che, di fatti, trovano il tris di lì a poco con la rasoiata sul secondo palo di un Martinho sembrato davvero in gran forma. Nel finale c'è solo il tempo per il gol della bandiera dei perugini a firma di Patrignani.

Ottimo risultato per gli uomini di De Angelis che battono una squadra che veniva da quattro vittorie di fila e si rilanciano tra le parti alte della cassifica. Ora i biancorossi con 9 punti sono primi, seppur in coabitazione con Frosinone, Cagliari e poi stesso Perugia. Inutile nascondere però l'apporto decisivo di Martinho ai fini del risultato. Si attendono nuove conferme da parte dei pugliesi per spiccare il volo in una stagione che sembra avere ancora molto in serbo. 

IL TABELLINO 

Marcatori: 7′ Maffei (B), 66′ Vaccaro (B), 70′ Martinho (B), 90′ Patrignani (P).

Perugia: Cucchiararo, Patrignani, Martinelli (67′ Berci), Achy, Ceccuzzi, Pessot, Barbarossa (62′ Orlandi), Panaioli, Loffredo (72′ Settimi), Amadio, Traore. A disp.: De Maio, Bagnolo, Della Morte, Subbicini, Torregrossa, Pietrangeli, Santini. All. Mancini.

Bari: Rizzitano, Tedone, Vaccaro, Cabella, Di Cosmo, Viola, Lella (56′ D’Amicis), Petruccetti (76′ Tuttisanti), Maffei, Martinho (80′ Coratella), Manzari. A disp.: Zinfollino, Dentamaro, Pesce, Lupo, Sgaramella, Lieggi, Afonso, Petrosino, Schirone. All.: De Angelis.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 14 ottobre 2017 alle 20:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print