Nonostante un avvio di stagione soprendente, è ancora difficile capire quali siano le reali potenzialità della Primavera di mister Urbano. Molti degli interrogativi troveranno una risposta nelle prossime tre partite, nelle quali i pugliesi affronteranno nell'ordine Napoli, Catania e Roma. Domani i galletti si prenderanno il lusso di andare in Campania, con addirittura otto punti di vantaggio sui partenopei.

QUI BARI - Assenze pesantissime per Urbano. Mancheranno, infatti, gli squalificati Castrovilli e Rasak (il secondo per addirittura tre giornate), entrambi espulsi nell'ultima gara contro il Crotone. Out anche Amoruso e il croato Gomelt, con quest'ultimo che sarebbe sceso in Primavera data l'emergenza a centrocampo ma non è ancora al meglio dopo un problema alla caviglia. La coppia di centrocampisti centrali sarà formata da Tamborrino e Armenise, il quale dovrà provare a non far rimpiangere il polacco Rasak. Giura favorito su D'Andria per il ruolo di centrale di difesa affianco a Lenoci.

QUI NAPOLI - Saurini dovrà rinunciare ai lungodegenti Gaetano e Palmiero, oltre che allo squalificato Guardiglio. Solito 4-3-3, con la manovra offensiva affidata alla classe di Alfredo Bifulco, imprendibile esterno classe '97, autore già di 3 gol in stagione. Torna, dopo tre giornate di squalifica, il centrale di difesa Luperto. Da tenere d'occhio anche il terzino sinistro Anastasio, nel giro delle Under azzurre. 

Inizio di stagione abbastanza deludente per il Napoli che finora si è dimostrato una squadra affetta da pareggite, viste le quattro X consecutive in altrettante giornate. L'ultima vittoria risale addirittura alla seconda di campionato quando gli azzurri ebbero la meglio sulla Lazio. Se è pur vero che gli uomini di Saurini non riescono più a vincere, è altrettanto vero però che sono l'unica squadra, insieme alla Roma, ad essere ancora imbattuta. Si prevede una partita decisamente ostica per il Bari, ma i galletti hanno dimostrato di avere una grande personalità e di non avere paura di imporre il proprio gioco, qualunque sia l'avversario. Calcio d'inizio previsto per le ore 14.30 presso il "Centro Sportivo Sant'Antimo", a Sant'Antimo (NA).

Postilla finale. Al termine dell'allenamento odierno, alcuni membri dello staff del settore giovanile biancorosso hanno deciso di posare con una maglia biancorossa di Ingesson, in omaggio all'ormai defunto centrocampista scandinavo.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 31 ottobre 2014 alle 18:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print