Il calcio italiano è di nuovo sotto accusa. Di stamani infatti, la notizia di una nuova inchiesta relativa al calcio-scommesse. L'operazione è stata condotta dalla DDA di Catanzaro e vede coinvolte numerose squadre di Lega Pro e del campionato Dilettanti, colluse con un'organizzazione legata alla ndrangheta.

Protagonista in negativo in questo nuovo scandalo, la Puglia: soprattutto Brindisi Barletta sono finite nell'occhio del ciclone. Tra gli indagati risultano infatti Antonio Flora e Vito Morisco, rispettivamente presidente e direttore generale della squadra biancazzurra. A Barletta invece, coinvolto l'allenatore della compagine biancorossa, Ninni Corda.

Le dichiarazioni del procuratore della Repubblica di Catanzaro Lombardo, allungano ombre anche sul campionato cadetto: "L'organizzazione tramava per estendere le combine a gare di Serie B. Tuttavia non abbiamo elementi per capire se la cosa sia andata a buon fine". Intanto anche il procuratore federale Palazzi ha richiesto informazioni sulla vicenda.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 19 maggio 2015 alle 16:00
Autore: Gaetano Sebastiani
vedi letture
Print