"Puscas ha sempre giocato. Contro la Cremonese abbiamo avuto la possibilità di recuperare Diaw, che per noi è un attaccante importante. Attorno al ragazzo, dopo la partita di Modena, si era creata una certa pressione: io avevo capito che stava accusando il momento, e quindi ho preferito dare spazio a Diaw e Colangiuli". E' stata questa ieri la spiegazione di Iachini circa le ultime scelte di formazione in attacco. Un reparto, quello offensivo biancorosso, decisamente inceppato e che attende nuovi squilli.

Intanto Puscas potrebbe anche essere rigettato nella mischia sabato. Il rumeno, del resto, è stato fiore all'occhiello della campagna acquisti invernale e una sua nuova esclusione battezzerebbe ancor più copiosamente quello che, fin qui, sembra essere qualcosa di molto vicino ad un flop tecnico. "Adesso Puscas è assolutamente dei nostri ed è dentro la squadra, è ritornato con la giusta serenità e il giusto spirito. Abbiamo grande fiducia in lui affinché possa fare quei gol ci porteranno all'obiettivo". Una carezza, quella di Iachini, nella speranza che l'ex Inter ripaghi sul campo.

Il terreno di gioco, sabato, lo ritroverà peraltro pure un altro calciatore: quel Nasti, squalificato per due turni, e finalmente al rientro. "La fesseria di Nasti ci ha tolto qualche freccia dall'arco, questo non deve accadere. Adesso rientra: sta bene, si è allenato bene, deve essere pronto con l'entusiasmo e la rabbia giusta di poter dare una mano a questo Bari". Non manca insomma la fame di riscatto neppure su questo fronte.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 12 aprile 2024 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print