Si sta parlando molto della questione riguardante Cristian Galano. L'esterno foggiano è molto richiesto da alcune squadre di serie A tra cui il Cagliari, guidato da Zdenek Zeman che lo vedrebbe molto bene nel suo 4-3-3 offensivo. A proposito del futuro del calciatore, ai microfoni di PuntoTv, hanno parlato sia Stefano Antonelli che Gianluca Paparesta.

Il neo direttore sportivo biancorosso ha dichiarato: "Abbiamo detto più volte dell’incedibilità non soltanto di Cristian ma anche di altri. Poi nella vita e nel calcio esistono anche dei momenti di riflessione. Allora, ho più volte spiegato al ragazzo quanto sia importante portare il Bari in Serie A, quanto sia più importante di qualsiasi altro momento di esperimento in massima serie. Al momento mentre parliamo, non c’è mai stata un effettiva richiesta per Cristian Galano. Ho letto e ho parlato con il giocatore in maniera corretta, serena e intelligente perché è giusto che ogni calciatore possa avere l’ambizione di arrivare in serie A. Io spero che capisca che è talmente tanto importante come calciatore per il Bari e per il nostro calcio italiano, che probabilmente in questo momento non c’è ancora l’interlocutore giusto per lui. Se arriverà ne parleremo, ma solo se sarà lui ad essere colui che deciderà di andare via dal Bari, noi no".

Anche l'ex arbitro è molto chiaro sull'argomento: "Non posso imporre nulla. Ognuno, legittimamente, ambisce ad arrivare a determinati palcoscenici. Noi abbiamo detto a Galano e non solo a lui, che l'obiettivo della società è quello di arrivare a quei palcoscenici. Sappiamo che le scelte dei calciatori sono determinate dalla propria personalità. Noi rispettiamo tutte le scelte ma vogliamo giocatori che credono nel progetto. Tutti coloro che credono nel progetto, rimarranno a Bari".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 21 luglio 2014 alle 12:55
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print