Nei prossimi giorni il mercato del Bari entrerà nel vivo. Il ds Sogliano dovrà mettere a disposizione del tecnico Fabio Grosso una rosa adeguata per la cadetteria, campionato sempre più in crescita e ricco di complicazioni. Questo il quadro della situazione, proposto da Repubblica.

Difesa - Il controriscatto di Capradossi da parte della Roma ha scombussolato i piani della dirigenza, che sarebbe voluta ripartire dal giovane italo-ugandese. Il Bari cercherà così nuovi centrali, considerata anche la stagione sotto le aspettative di Moras e Tonucci. Particolare attenzione, dunque, per l'ex Primavera della Juventus Romagna e Oikonomou​. Il centrale del Bologna, nome emerso nelle ultime ore, sarebbe un vero lusso per la B. Sugli esterni, invece, si ripartirà da Sabelli e Morleo ma occhio al ritorno in biancorosso di Scalera e Di Noia, che potrebbe essere impiegato anche a centrocampo. 

Centrocampo - L'unico certo della riconferma pare Salzano ma il tecnico potrebbe concedere una nuova possibilità anche a Greco. Fedele non è stato riscattato, Romizi sarà ceduto mentre la permanenza di Basha è in bilico. Si valuteranno così le offerte. Grosso vorrebbe poi chiedere un altro anno da protagonista a Brienza, una delle pochissime note liete del Bari targato Colantuono. Tra gli obiettivi spiccano due giocatori di proprietà delle grandi del campionato italiano: Tello (Juventus) e Maiello (Napoli). 

Attacco - La società vorrebbe affidare le chiavi della manovra offensiva a Galano e concedere una nuova possibilità a Furlan e Raicevic. Maniero potrebbe essere così ceduto. Per il ruolo di centravanti si punta a Cacia dell'Ascoli.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 23 giugno 2017 alle 13:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print