La prima stagione sotto la guida di Gianluca Paparesta si sta concludendo tra diverse ombre e poche luci. I tifosi biancorossi sono delusi dall'andamento della squadra anche perché solo un miracolo consentirebbe ai galletti di entrare a far parte delle prime otto compagini del torneo.

La società nata poco meno di un anno fa è dunque già al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione ma secondo quanto riporta Repubblica, l'ex arbitro internazionale avrà meno risorse economiche e, se nessun imprenditore dovesse farsi avanti per affiancare l'attuale presidente, per il Bari si profilerebbe la strada dell'autogestione che tanti buoni frutti ha portato a Carpi e Frosinone.

Ma anche la squadra dovrebbe essere ritoccata ed infatti non è poi così assurdo pensare che alcuni calciatori potrebbero abbandonare il capoluogo pugliese per garantire al club nuove finanze da investire nel mercato estivo. A tal proposito Galano, Sabelli e Caputo sarebbero i maggiori indiziati secondo il quotidiano, ma pochi altri hanno chances per rimanere. Ebagua e De Luca quasi sicuramente non verranno riscattati mentre ancora in bilico appare la situazione di Nicola Bellomo. Non arrivano buone notizie neanche per il reparto arretrato: Matteo Contini che ben si sta destreggiando nella retroguardia biancorossa, in scadenza di contratto con l'Atalanta, pare avere un ingaggio troppo elevato per i parametri del Bari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 05 maggio 2015 alle 16:40
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print