Toccherà a De Lucia. Più o meno in continuità con la sfida di Coppa Italia che ne ha esposto per la prima volta a certi livelli le qualità. Il rosso esibito a Micai ieri dall'arbitro Sacchi ha infatti escluso dalla contesa il portiere titolare. E De Lucia, che ha già scaldato i guantoni negli ultimi minuti della sfortunata sfida del Comunale, si appresta a vivere una nuova occasione da numero uno.

C'è fiducia attorno al giovane portiere, prelevato quest'estate da Sogliano. Un'intuizione che ha raccolto pareri favorevoli, su tutti quelli di Angelozzi a cui il ragazzo è tanto piaciuto nella parentesi di Coppa, come espressamente sottolineato in una recente intervista.

In effetti contro la formazione di Iachini, De Lucia si è destreggiato un gran bene. Lecito a questo punto sperare che, all'esordio al San Nicola e in Serie B, peraltro contro un avversario del calibro del Palermo, non gli tremeranno le gambe. Campano e abituato al calore del Sud, di proprietà del Bari (con cui ha firmato in estate un pluriennale), si giocherà un'altra ghiotta chance per conquistare credito e spazio anche in futuro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 04 dicembre 2017 alle 16:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print