Ritorno a Roccaporena. Domani il Bari ripartirà alla volta del ritiro per completare la seconda parte del romitaggio estivo. La comitiva lascerà il capoluogo pugliese intorno alle 8.30 e giungerà qualche ora dopo all'Hotel "La Margherita", la location che ospiterà i galletti sino al 7 agosto. Nel mezzo della preparazione l'amichevole con il Perugia, in programma mercoledì 5 allo stadio "Renato Curi", un altro importante appuntamento, dopo il test col Bastia, atto a misurare le reali aspettative del gruppo biancorosso. Il match con gli umbri sarà infatti il primo vero antipasto di serie B.

FIDUCIA - Le sensazioni sin qui raccolte sono positive. La squadra ha risposto presente: Nicola ha ruotato tutti i giocatori a disposizione cercando di scorgere gli elementi della rosa su cui puntare. Buone nuove in difesa: le migliori indicazioni sono arrivate da alcuni dei volti nuovi come Gemiti, che ha già fatto dimenticare la partenza di Calderoni, e Tonucci, quest'ultimo in evidenza nella gara di martedì scorso contro i francesi. Nel complesso è stato l'intero assetto difensivo a infondere fiducia.

LAVORI IN CORSO - Dalla cintola in su. La manovra d'attacco ha mostrato ampia elasticità negli interpreti. Sansone, De Luca, Boateng, Caturano, senza dimenticare i vari Caputo e Galano, sono sembrati in palla e vogliosi di recitare una parte importante sul fronte offensivo. Tuttavia, il Bari dovrà risolvere al più presto la questione centravanti. In queste ore i dirigenti sono a lavoro per sopperire ad una carenza che, nella scorsa stagione, è costata diversi punti in classifica. Bianchi, Camara, Puscas e Galabinov, la società continua a lavorare sotto traccia e intanto il mister aspetta il regalo tanto atteso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 31 luglio 2015 alle 14:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print