Indiscutibilmente, Alessandro Rosina è stato tra i migliori nelle ultime due partite disputate dei biancorossi contro Avellino e Latina, risultando decisivo con assist e giocate sopraffine.

Nella conferenza stampa odierna, l'ex fantasista del Catania è tornato sull'emozionante gara di Latina: "È stata una bella prova perché siamo riusciti a conquitsare tre punti importantissimi. Siamo felici perché abbiamo dato continuità al successo conquistato contro l'Avellino. Io protagonista? Lo sono stato anche contro lo Spezia, quando non sono entrato in campo. Non voglio essere ipocrita, è ovvio che preferisco giocare piuttosto che stare in panchina ma tutti siamo protagonisti allo stesso modo".

Sulla propria condizione fisica, Rosina ha affermato: "Mi sto riprendendo dopo un momento difficile a Catania. Più riesco a giocare, più facilmente potrò raggiungere la condizione ideale. Non sono lontanissimo dalla migliore condizione, utile ad esprimermi al massimo. Nelle ultime partite sento di essere cresciuto molto. Sono soddisfatto ma ho voglia di dare ancora di più per questa squadra e per i miei compagni".

Contro Avellino e Latina, Rosina è riuscito ad essere concreto subentrando a partita in corso. A tal proposito, ha dichiarato: "Con un giusto approccio e umiltà si possono raggiungere certi obiettivi. Così si fanno le fortune di un'intera squadra. Se non si subentra con la giusta testa, tutto può complicarsi".

In quest'avvio di campionato, il gioco della compagine biancorossa non è stato esaltante ma Rosina predica calma: "Ci occorre ancora un po' di tempo per sistemare qualcosa. Mi piace pensare all'esempio del Torino. Dopo la prima stagione, Ventura non ha convinto. Adesso è stimato ed è sulla bocca di tutti. Ci è voluto tempo affinché il Torino diventasse la squadra che è ora, ben tre anni. Tornando al Bari dico che sono arrivati sette-otto giocatori nuovi ad agosto. È normale che ci siano delle difficoltà iniziali, per il bel gioco ci vorrà tempo. Per ora mi accontento di portare a casa i tre punti".

La chiosa è dedicata al Lanciano, prossimo avversario nella gara che si svolgerà domenica prossima: "Incontriamo una squadra ostica, basata su un'ossatura che si è creata col passare degli anni. A mio parere può essere una di quelle squadre che può rappresentare la mina vagante del torneo. Certo è che ci ho già segnato, con la maglia del Siena e l'anno scorso a Catania".

Rosina in conferenza stampa
Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 06 ottobre 2015 alle 15:30 / Fonte: Dichiarazioni raccolte in sala stampa da TuttoBari.com
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print