Se da un lato può essere contento di questa stagione, visto il primo gol segnato tra i professionisti nella gara casalinga contro l'Avellino dell'ottobre scorso, dall'altro non può essere soddisfatto del rendimento della squadra, che attualmente occupa la dodicesima piazza del campionato cadetto in coabitazione con Pro Vercelli e Trapani. In conferenza stampa, Stefano Sabelli ha sottolineato l'importanza della prossima sfida contro il Modena: "Dopo la vittoria col Lanciano, dovremo essere bravi anche lì ma non sarà affatto facile. Nell'ultimo turno hanno perso contro lo Spezia e perciò saranno agguerriti ed arrabbiati. Modena evoca brutti ricordi, il 4-0 della passata stagione non l'ho dimenticato. Fu un risultato pesante anche se forse un po' bugiardo. Spero che questa partita possa rappresentare lo snodo principale della stagione così come lo fu l'anno scorso".

A proposito del cambio di modulo, il terzino biancorosso ha dichiarato: "Penso che col 3-5-2 non abbiamo fatto malissimo. All'inizio ci trovavamo bene, siamo stati sfortunati in qualche circostanza ma poi siamo stati costretti a cambiare. Personalmente il 4-3-3 è più congeniale al mio gioco perché mi permette di avere sempre un punto di riferimento sulla fascia, esalta le mie caratteristiche. Credo che col cambio di di modulo qualcosa in più si sia vista. La difesa a 4 garantisce maggiore solidità difensiva? In diverse partite, anche con la difesa a tre abbiamo sofferto poco".

Interrogato sui singoli, e specialmente su Guarna, Sabelli ha affermato: "Sono molto contento per lui, per il fatto che abbia ritrovato la maglia da titolare. Dualismo Romizi-Donati? Nell'ultima gara Massimo ha fatto benissimo ma Romizi quando è stato impiegato, ha sempre fatto la sua parte. Adesso tutti devono tornare utili alla causa".

La chiosa è dedicata al possibile rimpianto di non essere approdato alla Roma, società in cui è cresciuto, nell'estate scorsa: "Non so se sarei stato utile alla squadra di Garcia. In questo momento credo di essere molto più utile al Bari".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 febbraio 2015 alle 13:30 / Fonte: Dichiarazioni raccolte da TuttoBari.com
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print