Simone Salviato è pronto per fare il suo esordio da titolare nel Bari. Complice la squalifica di Sabelli, espluso nella prima partita della stagione contro il Savona, l'esperto terzino ha una ghiotta opportunità per mettersi in mostra con la casacca biancorossa. Arrivato in Puglia a titolo definitivo nell'ultima sessione di mercato, il difensore classe 1987 è all'ennesima esperienza in serie cadetta, serie già affrontata con le maglie di Mantova, NovaraLivorno Pescara.

Il padovano ha esordito fra i galletti proprio nella sfida di Tim Cup quando è stato chiamato a rinforzare una difesa lasciata semi sguarnita dall'uscita di Sabelli. L'impatto con un San Nicola già abbastanza gremito è stato positivo: Salviato ha infatti offerto una mezz'ora di buona qualità, facendo valere la propria esperienza e duttilità e fornendo una grossa mano alla squadra per il prezioso successo finale. Uno spezzone di gara diligente che ha rilanciato le quotazioni di un giocatore venuto a Bari per giocarsi un posto da titolare e non di certo per un ruolo da comprimario.

Adesso sotto con l'Avellino. Il match è di quelli tosti, contro un avversario di categoria che farà parte delle pretendenti alla promozione nella massima serie. Bisognerà dimostare di aver imparato dai propri errori, soprattutto in fase difensiva, dal momento che ci si troverà di fronte ad attaccanti che difficilmente perdoneranno le evidenti sbavature manifestate contro i liguri. E Salviato sa come si fa...

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 agosto 2014 alle 20:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print