Un 'San Nicola' aperto a tutti. Come si legge su La Gazzetta del Mezzogiorno, "il Comune, per la prima volta, ha deciso di mettere a bando l’impianto: per aggiudicarselo in concessione per i prossimi 3-5 anni il nuovo inquilino dovrà sborsare dal portafoglio circa 3,5 milioni di euro per assicurare lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria calcolati nell’ordine dei 600-700 mila euro all’anno".

Una novità assoluta. Ma quali i vantaggi ci sarebbero per chi decidesse di utilizzare la struttura disegnata da Renzo Piano? "In cambio si otterranno introiti dall’organizzazione di eventi (come concerti, amichevoli di calcio e altre manifestazioni sportive) e avrà comunque l’obbligo di farlo utilizzare alla squadra biancorossa, previo pagamento di una tariffa, per disputare le partite casalinghe del prossimo campionato di calcio" si legge sul quotidiano

"Questa concessione - spiega l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli - nasce dal nuovo codice dagli appalti e da una certa giurisprudenza che prevede l’evidenza pubblica anche per l’af fidamento degli impianti comunali alla squadra locale. Ma non è solo l’unica ipotesi. Stiamo ragionando su una successiva concessione pluriennale". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 05 maggio 2016 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print