Sembrava essere finalmente giunta al termine la querelle relativa al ritorno di Pasquale Schiattarella a Bari. Dopo un mese ricco di colpi di scena, brusche frenate e rinnovate intese, il giocatore campano pareva ormai prossimo al doversi aggregare al resto della squadra nel ritiro di Roccaporena. Ma ancora una volta  – e stando agli ultimi sviluppi della vicenda - il suo approdo in biancorosso tarda a concretizzarsi.

Un ritardo apparentemente inspiegabile, vista e considerata la grande volontà del giocatore campano nel voler ritornare in riva all’Adriatico. Un desiderio confermato a più riprese non solo dal ds dello Spezia Igor Budan, ma anche dal suo stesso procuratore, Donato Di Campli. A loro dire spetterebbe, adesso, soltanto al club biancorosso l’ultima parola su una telenovela che ormai si protrae dallo scorso giugno, ossia da quando il Bari rifiutò di esercitare il diritto di riscatto nei confronti del centrocampista. Un periodo piuttosto critico anche all’interno dei quadri dirigenziali pugliesi, in quegli stessi giorni alle prese col passaggio di consegne da Stefano Antonelli a Razvan Zamfir.

Che cosa mancherebbe, dunque, alla definitiva buona riuscita della trattativa? Principalmente la risoluzione dei due nodi legati al contratto e, soprattutto, all’ingaggio. Messa da parte la possibilità di un contratto triennale – nonostante il ds croato, ai nostri microfoni, avesse inizialmente paventato tale ipotesi – Schiattarella accetterebbe non solo una durata minore del contratto, ma sembrerebbe disposto anche ad una ulteriore spalmatura dell’ingaggio – al momento di 230.000 euro – per venire incontro alla stessa società biancorossa. Ed è soprattutto su quest’ultimo aspetto che le due parti hanno ancora un conto in sospeso.

Trattativa insomma in stand-by. Ma, c’è da giurarci, non sono da escludere nel breve termine ulteriori colpi di scena. Schiattarella, d’altronde, preme fortemente per la buona riuscita dell’operazione, grazie anche ai buoni rapporti che legano il campano al tecnico Davide Nicola. Difficile pronosticare quando avverrà la fumata bianca, visti i tanti rallentamenti che si sono susseguiti. Soltanto una volta risolte le ultime problematiche contrattuali, il giocatore potrà tornare in biancorosso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 02 agosto 2015 alle 14:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print