Torna il sorriso in casa Bari. Dopo due vittorie di prestigio utili per rilanciare le nobili ambizioni della compagine pugliese, quest'oggi in sala stampa è intervenuto Daniele Sciaudone. Il calciatore bergamasco è stato uno dei protagonisti di questa piccola rinascita biancorossa, oltre che con il suo inimitabile contributo social, anche sul campo, grazie a prestazioni individuali di alto livello condite da due assist perfettamente concretizzati da Caputo.

"Era solo questione di tempo. Se la qualità c'è, bisogna solo lavorare e aspettare che arrivi il tuo momento - esordisce il centrocampista - Adesso non vogliamo più fermarci, dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati da qui a dicembre. Poi c'è la pausa e il mercato di gennaio potrebbe regalare qualche sorpresa. Non dobbiamo porci obiettivi o fare proclami, ma solo giocare come sappiamo: a maggio vedremo la nostra classifica. Io da parte mia devo cercare di essere il più decisivo possibile. E' tornato l'entusiamo, ma non dimentico i fischi anche se devo ammettere che ci hanno dato la scossa." 

Ora il Bari è atteso dalla trasferta di Varese contro una squadra in grande difficoltà, ed è proprio questo a non lasciare tranquillo Sciaudone: "Stanno vivendo un momento particolare, anche a livello societario. Temo sempre una squadra in crisi, perchè darà tutto per provare a risollevarsi. Sicuramente a differenza di Catania e Avellino, mi aspetto squadra che giocherà molto più sulla difensiva, provando a chiuderci ogni spazio. Noi dovremo essere bravi ad aprirli questi spazi. Giocare con Romizi e Defendi? Sono tre anni che giochiamo insieme, abbiamo un'intesa perfetta."

Nell'ultima di campionato Sciaduone stato protagonista di un calcio di rigore che ha mandato su tutte le furie gli irpini. Il numero 8 biancorosso però non ci sta: "Vi assicuro che il rigore c'era tutto. Non si vede dal replay, ma il difensore mi ha toccato lievemente portandomi però ad inciampare su me stesso. La mia intenzione era quella di tirare in porta, ma mi è stato impedito."

Divertente battuta finale, sul primo gol in carriera di Sabelli: "Sono contento per lui perchè erano tre anni che cercava insistementemente di segnare. Gli ho anche detto, però, che si è trattata solo di una botta di c..."

TuttoBari.com - Sciaudone: "il Bari é costruito per vincere"
Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 22 ottobre 2014 alle 15:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print