Sono molti gli elementi di congiunzione fra il Bari e il Perugia, prossimo avversario dei galletti in campionato. La gara del Curi, oltre ad essere decisiva per ripartire dopo due sconfitte di fila, sarà un amarcord per alcuni elementi fondamentali dello staff biancorosso.

A cominciare dal direttore sportivo Sean Sogliano, che ha vestito la maglia degli umbri dal 1998 al 2003. Suo compagno di squadra in quel periodo era Fabio Gatti; l'amicizia fra i due è proseguita e anche la collaborazione in ambito lavorativo. Sia con l'Hellas Verona, con il Carpi e ora con il Bari, Gatti ha seguito Sogliano, ricoprendo il ruolo di responsabile dell'area tecnica. Un altro dirigente ed ex calciatore biancorosso, Gennaro Delvecchio, ha un passato con i Grifoni. Oggi responsabile del settore giovanile del galletto, ha giocato con il Perugia nella stagione 2004-05.

Chi è arrivato ai palcoscenici della Serie A con la maglia del Perugia è stato l'attuale mister barese Fabio Grosso; dopo alcuni anni di gavetta, il terzino fu notato dagli osservatori umbri, che non esitarono ad acquistarlo  in Serie A. Con i perugini Grosso ha collezionato 91 presenze, condite da 7 reti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 12 dicembre 2017 alle 16:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print