Terza vittoria consecutiva per il Bari e classifica che comincia a sorridere. Il presidente Gianluca Paparesta ha parlato in collegamento telefonico a "Il calcio che ci piace" sull'ottimo momento dei biancorossi: "Cerchiamo di andare avanti passo dopo passo, vittoria importante anche se non scontata e facile, abbiamo dovuto soffrire fino all'ultimo. Le partite più facili sulla carta nascondo le maggiori insidie, era importante dare continuità alla striscia di vittorie che finalmente stiamo inanellando".

Schierare i quattro attaccanti insieme? Secondo Paparesta potrebbe essere una possibilità: "Abbiamo tutti giocatori pronti a dare una svolta alla partita, tutti possono subentrare e essere decisivi. Possiamo giocare anche con quattro attaccanti, il campionato è lungo e una rosa così ampia può essere utilizzata nella maniera più opportuna. Avere a disposizione tanti calciatori decisivi è un'opportunità che il mister sta valorizzando al meglio".

Dopo la pesante sconfitta di Crotone la società è stata brava a mantenersi lucida e a garantire equilibrio alla piazza: "Non bisogna esaltarsi e neppure deprimersi in fretta, Bari vive d'entusiasmo, noi dobbiamo cercare di rimanere con i piedi per terra e costruire un progetto tecnico importante. Dobbiamo dare tempo ai giocatori di recepire le indicazioni del tecnico per far sì che diano il loro meglio".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 12 ottobre 2015 alle 14:30
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print