Meno tre alla fine della stagione regolare. Dopo il pareggio conseguito in terra umbra, il Bari si prepara a ricevere il Cagliari nel prossimo anticipo di campionato al San Nicola. In classifica non ci sono stati scossoni ma, tra i tifosi, è latente la sensazione di aver perso una ghiotta occasione. Intanto incombe il match contro i sardi. Ad analizzare il momento della squadra biancorossa - ai microfoni di TuttoBari.com - ecco l'ex centravanti dei galletti Gionatha Spinesi

Bari imbattuto da 9 gare, terzo posto ancora alla portata nonostante gli ultimi pareggi. E venerdì c'è il Cagliari, come la vedi?

"Credo che un punto potrebbe andare bene per entrambe le squadre. Il Bari è sempre lì, pronto a giocarsela. Certo se i sardi avessero vinto con il Lanciano, saremmo qui a fare discorsi diversi. Ma adesso è arrivato il momento di usare la testa, la posta in palio è altissima. I galletti non devono rischiare contro il Cagliari. Il Trapani giocherà fuori casa contro la Pro Vercelli che ha bisogno di punti per salvarsi. E poi non dimentichiamo il match ball all'ultima di campionato, con lo scontro diretto al San Nicola. Può succedere di tutto".

Quindi possiamo dire che quello di Perugia è stato un punto guadagnato?

"Direi di sì. Il Perugia giocava in casa e non voleva perdere davanti ai propri tifosi, anche per tenere accessa una fiammella per rientrare nei playoff. Il Bari invece è riuscito a tenere botta, e ha fortificato la sua posizione in classifica che per giunta è rimasta invariata. Ripeto adesso bisogna concentrarsi solo alla gara di venerdì. Al Bari un pari potrebbe bastare. Anche se non vedo un Cagliari invulnerabile, tutt'altro. Hanno decisamente rallentato nelle ultime settimane. L'avversaria dei galletti che più temo è lo Spezia. L'ho sempre detto. E' una squadra scorbutica e subisce pochi gol".

Secondo te perché Bisoli ha parlato nel post gara di "brutta figura" del Bari?

"Sono solo chiacchiere. Il tecnico del Perugia deve solo fare mea culpa perché con l'organico a sua disposizione avrebbe dovuto centrare la zona playoff. Il Bari, seppur non brillando, ha giocato la sua partita. Che avrebbero dovuto fare? Scoprire il fianco agli attacchi dei padroni di casa? Non capisco davvero queste critiche".

Torniamo al Bari. Non ti sembra che fare gol sia diventato un problema? Maniero, tra l'altro, continua a non segnare...

"E' una cosa normale. Un giocatore può avere dei cali durante una stagione. Un attaccante poi non è detto neanche che debba segnare in ogni partita. Il Bari resta un'ottima squadra, con un parco attaccanti eccellente. Tutti i giocatori a disposizione del mister hanno sempre un colpo in canna per risolvere i match più difficili".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 01 maggio 2016 alle 18:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print