Tredicesimo giorno di ritiro per i galletti sull'Altopiano Pinè. A fare un riassunto di questo primo periodo in biancorosso è mister Roberto Stellone: "Sono molto soddisfatto del ritiro e dell’intensità e la voglia che questo gruppo ci sta mettendo. I ragazzi ci stanno mettendo la giusta attenzione e concentrazione”, le parole del tecnico riportate dal sito ufficiale del Bari.

Lavori in corso, dunque. Aspettando ulteriori novità dal mercato che comincia comunque a dare i suoi frutti: "E’ un periodo di valutazione a tutti i livelli intanto stiamo formando un buon gruppo. Abbiamo inserito giocatori importanti cercando di non sbagliare, anche per il futuro, a livello tecnico e umano. Con il direttore sportivo stiamo lavorando in pieno accordo cercando di portare, senza fretta, quello che serve. Ad oggi, - prosegue Stellone - a livello numerico occorrerrebbe ancora un attaccante o due con carattertistiche diverse, un esterno e magari un centrocampista. Quelli che verranno o che già fanno parte della rosa dovranno, comunque, essere giocatori quadrati, concentrati durante tutto l’arco della partita. Ma ripeto valutiamo tutto con molta calma".

Gli ultimi arrivi in casa biancorossa sono Daprelà e Cassani. Su quest'ultimo ha dichiarato: "La sua carriera non ha bisogno di commenti. Non lo scopriamo oggi, è un ottimo giocatore, oltre che un ottimo ragazzo, molto duttile che può cambiare ruolo a partita in corso. Daprela? Si è aggregato oggi dobbiamo aspettarlo un po’ e metterlo al passo con i compagni. E’ un elemento che riesce a fare con intelligenza entrambe le fasi. Soddimo? Fa parte di quella lista di giocatori che stiamo provando di portare a Bari e normale che i matrimoni si fanno in due e dipendono da tanti aspetti e non solo tecnico-tattico".

Capitolo Maniero. Stellone si tiene stretto il suo bomber: "Quest’anno è partito bene svolgendo il ritiro fin dall’inizio. Cosa che non aveva fatto nella passata stagione e che gli ha causato dei problemi durante l’anno. Ha fatto sempre bene e segnato molto. Ce lo teniamo stretto qui a Bari".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 27 luglio 2016 alle 18:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print