"Io lo so bene cosa vorrei. Ecco, io vorrei un Bari modello Frosinone che centrò la promozione al primo anno di B. Un Bari caratterizzato e personalizzato". Roberto Stellone racconta così le ambizioni dalle colonne del Corriere dello Sport. Nel giorno dell'esordio in campionato contro il Cittadella, l'ex attaccante di Napoli e Torino ribadisce qualche elemento cardine del suo pensiero. "Siamo partiti in ritardo, molti giocatori stanno arrivando, ci sarà bisogno di un po’ di tempo per assimilare tutto. Sono cambiati tanti giocatori, è cambiato il modulo, l’atteggiamento, la mentalità. Prima possibile dovranno cercare di capire i concetti fondamentali per fare un campionato importante".

Sul campionato che sarà, Stellone fa la griglia di partenza: "Sulla carta partono favorite le retrocesse Verona, Frosinone e Carpi che hanno cambiato poco dopo aver ben figurato in serie A e si sono anche rinforzate. Il Bari partirà dietro queste tre insieme col gruppo formato da Perugia, Cesena, Novara e Trapani". 

Ed il mercato non è ancora finito... "Dall’inizio ho chiesto di avere due giocatori per ruolo. Davanti abbiamo quattro attaccanti considerando Castrovilli che è un giovane di valore. Vice-Maniero? Se dovesse arrivare un altro attaccante ben venga".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 27 agosto 2016 alle 07:40
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print