Due pareggi per 1-1 nei primi due anticipi della 18.a giornata del campionato di Serie B. Alle ore 12.30 allo stadio Piola sono scesi in campo Novara e Cremonese. I lombardi, passati in vantaggio nella prima frazione con un gol di Scappini, hanno perso una grossa occasione per agganciare momentaneamente Parma, Bari e Palermo a quota 29 punti. A tempo scaduto, infatti, è arrivata la rete del pareggio dei piemontesi con un'autorete di Claiton.

Stesso punteggio nell sfida delle 15 fra Ternana e Parma, che vedeva il Bari direttamente coinvolto, visto che condivideva la vetta con i ducali. La compagine di D'Aversa si è portata in vantaggio nel primo tempo con una rete di Di Gaudio, ma il gol di Tremolada nella seconda frazione di gioco ha ristabilito la parità. Parma che manca così l'occasione per realizzare un piccolo strappo con le dirette rivali. La vincente di Bari-Palermo, in programma domenica, andrebbe da sola in testa alla graduatoria.

A seguire la classifica aggiornata:

30 Parma*, 29 Palermo, Bari; 27 Frosinone, Cittadella, Cremonese*; 26 Empoli, Venezia; 24 Carpi; 23 Novara; 22 Perugia, Salernitana; 21 Brescia, Pescara; 20 Avellino, Spezia, Entella; 18 Foggia, Cesena, Ternana; 17 Pro Vercelli; 14 Ascoli.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 08 dicembre 2017 alle 17:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print