Una gara decisiva, a ormai dieci passi dal termine. L'attesa, nel giorno di Ternana-Bari, è di quelle tipiche che paiono messe apposta lì, per condurre alla sentenza. I biancorossi del resto, classifica alla mano, si giocano questa sera una buona fetta di futuro. Il calendario non metterà molte altre occasioni così ghiotte sul cammino del Bari e vincere significherebbe alimentare ormai a spron battuto il pensiero stupendo dei play-off, legittimando, innanzitutto a sé stessi, i sogni di gloria.

Vietato fallire, dunque. Senza lasciarsi trascinare dalla frenesia. Sarà per questo che Nicola continua a predicare umiltà e gerarchie di obiettivi ai suoi: prima la salvezza, matematicamente ancora da raggiungere, e poi chissà. Certo è che, a tre punti dalla zona-spareggi, contro un avversario in difficoltà, che non vince da due mesi, il Bari pare legittimamente candidabile al bottino pieno. 

Come di consueto, sarà possibile seguire la diretta testuale dell'incontro su TuttoBari.com a partire dalle 20.15 circa.

QUI BARI: Ebagua è squalificato, il Bari torna ad affidarsi a Ciccio Caputo. In difesa Sabelli sarà ritenuto idoneo a vivere una seconda gara da protagonista dopo quella consumata, appena tre giorni fa, in nazionale? Nicola potrebbe dar fiducia al suo terzino titolare, così come confermare ancora, a destra, il positivo Schiattarella. A centrocampo, infine, il margine per una sorpresa: Donati può partire dalla panchina. Chance in vista per Defendi? Romizi scalerebbe al centro nel tridente di metà campo.

Bari (4-3-3): Guarna; Schiattarella, Rinaudo, Contini, Calderoni; Defendi, Romizi, Bellomo; Galano, Caputo, De Luca.

QUI TERNANA: Indisponibili Eramo e Fazio. Tesser pare intenzionato a lasciare in panchina Viola e Bojinov. In attacco il tandem Ceravolo-Avenatti, supportato da Gavazzi.

Ternana (4-3-1-2): Brignoli; Dianda, Meccariello, Bastrini, Popescu; Valjent, Russo, Palumbo; Gavazzi; Ceravolo, Avenatti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 02 aprile 2015 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print