Ternana-Bari vietata ai tifosi pugliesi. La gara di giovedì al Liberati non vedrà, come noto, la presenza di sostenitori provenienti dalla Puglia nel settore generalmente riservato ai supporter avversari. Comprensibile malcontento e accuse dettagliate verso la gestione della vicenda da parte di Ternana e Lega nella reazione odierna dei Seguaci della Nord: "Esprimiamo il nostro disappunto per una scelta non contemplata da nessun regolamento, figlia di una deriva autoritaria che ha preso piede in Italia data l’incapacità di gestione dell’ordine pubblico in occasione di manifestazioni sportive", si legga nella nota.

"Una decisione - sulla carta - presa poiché la gara in questione è stata segnalata come “ad alto rischio”, ma che in realtà maschera il reale motivo: la riduzione a 250 posti del settore ospiti dello stadio “Liberati” di Terni, causa lavori in corso in quella zona dell’impianto. Nonostante il divieto fosse imposto solo ai possessori della Tdt residenti in Puglia, la Ternana Calcio ha pensato bene di chiudere - senza che l’Osservatorio glielo chiedesse - il succitato settore, situato in Curva Ovest, al primo anello. Tra l’altro, ci risulta che il settore abitualmente riservato agli ospiti, la Curva San Martino, sia agibile benché manchino soltanto alcuni passaggi burocratici per poterlo riaprire".

Parole polemiche pure verso gli effetti non risolutivi della Tessera del Tifoso e la contestuale esclusione dei residenti in Puglia dalla gara di giovedì. Un trattamento che non è piaciuto affatto alla parte più calda del tifo biancorosso che, si legge nel comunicato, invita "i baresi residenti fuori regione che vorranno recarsi in Umbria per assistere alla gara, a prescindere da dove saranno sistemati, a farlo nel rispetto di coloro che non potranno presenziare a causa di questa assurda decisione".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 31 marzo 2015 alle 17:10
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print