Quattro giorni alla sfida con la Pro Vercelli e in casa Bari è alta la concentrazione in vista di quella che rappresenterà la prima di dieci finali. Formazione per nulla scontata e ragionamenti in continua evoluzione: queste le indicazioni che filtrano dal quartier generale biancorosso, temporaneamente trasferitosi a Bitritto, complice le condizioni meteo e del terreno di gioco dell'antistadio.

Domani qualche dubbio in più dovrebbe essere sciolto dall'amichevole infrasettimanale a porte chiuse. Davide Nicola è alle prese con la grana terzini. Sabelli sarà impegnato venerdì in Germania nel test pre-europeo contro i pari età locali, e Calderoni ha svolto anche oggi, a parte, cure e terapie. Dai terzini di ruolo Salviato e Filippini, al jolly Schiattarella, finanche all'estrosa (e ultimamente dimenticata) carta Camporese, ai tempi di Mangia impiegato anche sulla fascia: variegate appaiono le risorse alternative a disposizione del mister.

Pare ricca di consistenza, comunque, l'idea di un dirottamento in difesa di Schiattarella, già impiegato come terzino nel match contro il Pescara. Dovesse giocare a sinistra, sarebbe evidentemente Salviato l'indiziato numero uno per la corsia opposta. Il laterale ex Livorno, protagonista con la difesa a tre, ha già giocato nella difesa a quattro al Partenio contro l'Avellino, per poi risedersi nuovamente in panchina al momento del rientro in campo del titolare Sabelli. Nicola, che lo conosce bene, potrebbe affidarsi a lui senza indugi. Resterebbe a bocca asciutta, ancora una volta, Lorenzo Filippini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 25 marzo 2015 alle 22:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print