11.35 - Ecco l'elenco completo dei gironi sorteggiati a Viareggio:

GRUPPO 1: Milan, Psv, Palermo, Anderlecht; GRUPPO 2: Atalanta, Bruges, Bari, Vicenza; GRUPPO 3: Napoli, Pakhtakor, Verona, New York; GRUPPO 4: Fiorentina, Nordsjaelland, Cesena, Cremonese; GRUPPO 5: Inter, Genk, Parma, Pro Duta; GRUPPO 6: Roma, Belgrano, Bologna, Pescara; GRUPPO 7: Genoa, Salitas, Spezia, Livorno, GRUPPO 8: Torino, Santos Laguna, Empoli, Rappresentativa di D.

Il Bari, dunque, affronterà una squadra belga (il Bruges) e due italiane: l'Atalanta e il Vicenza.

E' il Vicenza a completare il girone B!

Pescate le prime avversarie del Bari: saranno Atalanta e Bruges. Adesso si attende la quarta del girone.

11.25 - In corso di svolgimento la cerimonia di presentazione del Torneo. Decise le otto teste di serie: in ordine numerico Milan, Atalanta, Napoli, Fiorentina, Inter, Roma, Genoa e Torino. Non c'è in prima fascia, come prevedibile, il Bari che potrebbe concorrere in un girone di ferro.

Ci sarà anche il Bari ai nastri di partenza dell'edizione 2015 del Torneo di Viareggio, competizione fra le più affascinanti e rappresentative in ambito giovanile. Il club di Paparesta, che concorrerà con la magica Primavera di questo inizio di stagione allenata da Corrado Urbano, se la vedrà con altre 31 contendenti. Di queste ben 11 sono le formazioni straniere: dalle europee Bruges, Genk, Nordsjaelland e Psv, alle americane Belgrano, Santos Laguna e New York fino all'australiana Leichhardt, l'africana Salitas e le asiatiche Produta e Pakhtakor.

Si parte il 2 febbraio, si finisce il 16. Le partecipanti saranno quest'oggi divise, alle 11, nella classifica formula: 4 squadre per otto gironi. Lo scorso anno vinse il Milan Primavera, allenato da Filippo Inzaghi, poi promosso in prima squadra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 03 gennaio 2015 alle 10:35
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print